Seleziona una pagina

Storia

Il Garni Dolcevita in precedenza si chiamava Garni Muller, il sig. Muller costruì il Garni nel 1907 ed era solo due piani. Dopo circa 40 anni il sig. Muller decise di cedere il Garni ai signori Staub che mantenerono il nome, ma modificarono il garni trasformandolo da 2 a 5 piani. Dopo circa 35 anni il Garni Muller venne ceduto ai signori Moduli che modificarono una piccola casa degli attrezzi in giardino in una deliziosa piccola casetta su due piani che venne chiamata il cottage. Una volta arrivati all’età della pensione ben dopo 25 anni I signori Moduli decisero di vendere, e da qui la storia del Garni diventa recente e il Garni Muller lascia il nome a Garni Dolcevita.

Chi Siamo

Siamo la famiglia Fonti e dopo aver vissuto in tante differenti realtà culturali abbiamo deciso di lasciare la nostra amatissima Cape Town (Sud Africa) per venire nel soleggiatissimo Ticino.

Dopo aver passato parte della nostra vita in grandi alberghi e B&B nel mondo siamo sicuri di saper dare una ospitalità ad personam facendo vivere ai nostri ospiti un periodo di riservatezza e di disponibilità tipica di una casa privata.

Cosa Offriamo

Il Garni Dolcevita è una vecchia struttura mantenuta nel tempo, semplice ed accogliente, abbiamo la miglior vista del lago maggiore ed un giardino incantevole con palme e fiori mediterranei.

Offriamo ospitalità multietnica e multiculturale a chiunque vuole rilassarsi in un posto semplice, ma ricercato, dando la garanzia di privacy di ogni stanza volutamente diversa una dall’altra.

Il Garni è arredato da quadri e oggettistica Africana, Cubana e Indiana, mete dei nostri viaggi.

Non troverete a Locarno un alloggio simile al nostro, nessuno a Locarno ha viaggiato tanto quanto noi.

Come Arrivare

Il Garni Dolcevita e’ molto semplice da raggiungere:
via treno http://www.sbb.ch/it/
poi funicolare
http://maggioreevalli.ticino.ch/15/common_details.jsp?id=992
poi a piedi da madonna del sasso a locarno-monti
(5 min.).via auto da locarno centro direzione orselina
sulla via ai monti (la panoramica) parcheggio pubblico a disposizione.
via bus linea 32 da lido locarno http://www.centovalli.ch/
via piedi da piazza grande con il sentiero del Carmelo per locarno-monti (20 min.).

 

Hotel Garni Dolcevita